FOLLOW US
CONTATTACI +39 06 69311386 O CHIEDI UN PREVENTIVO
Top

Il tuo servizio catering per ricevimenti e feste, anche a domicilio!

 / News  / Il tuo servizio catering per ricevimenti e feste, anche a domicilio!
catering a domicilio festa privata
9 Lug

Il tuo servizio catering per ricevimenti e feste, anche a domicilio!

Devi organizzare una festa privata? Vuoi festeggiare una cerimonia con un ricevimento in una villa privata? Preferisci a casa?

Non sono solo le nostre domande, di chi conosce bene come si svolge un servizio catering per eventi, ma forse anche i tuoi dubbi…

Come organizzare un ricevimento o una festa: questione di stile e di gusto

Perché, lo sappiamo bene, la scelta sul tipo di ricevimento da allestire e sul catering da ordinare, è sempre una scelta di stile, di immagine, oltre che di gusto e soddisfazione dei tuoi ospiti. E di prezzo, ovviamente!

Le nostre proposte, infatti, sono mirate ad accontentare diverse richieste, prima di tutto quella relativa alla eccelsa qualità del cibo e del servizio, che consideriamo imprescindibile per dei professionisti dell’organizzazione eventi come siamo, da decenni.

Chi ci contatta per richiedere le modalità e i costi di un servizio catering per eventi, trova la nostra disponibilità non solo ad informazioni e preventivi, ma anche ai migliori suggerimenti per rendere impeccabile la festa.

I nostri menu per feste private

Sono sempre personalizzati, pensati con il cliente in modo creativo e originale, spesso improntati a delizie innovative, che spaziano dalla rivisitazione delle classiche ricette tradizionali, al finger food, le reinterpretazioni dello street food, fino alle specialità di food design.

Una menzione a parte la riserviamo ai dolci, portata fondamentale per ogni ricevimento, che nelle nostre creazioni di cake design o di specialità di pasticceria classica, rappresentano un dessert che rendono esclusiva la tavola e il brindisi finale.

Mangiare con tutti i sensi aperti, dalla vista delle nostre bontà fino al palato e all’olfatto che ne godono, è uno degli obiettivi a cui puntiamo, per rendere indimenticabile il catering e la sua esperienza all’interno del tuo evento.

La nostra cucina creativa è basata sull’utilizzo di ingredienti di elevata qualità, fantasia e maestria per la preparazione delle ricette, con creazioni di catering e torte personalizzate per feste private di compleanno, laurea, anniversari di matrimonio, feste per bambini, party open bar, ricevimenti di battesimo o comunione riservati.

Il menu va stabilito in tempi adeguati, e tenendo conto anche di eventuali buffet riservati a vegetariani o vegani, gluten free o con ricette particolari in base all’accoglienza che desideri riservare ai vostri ospiti.

Il prezzo di un menu catering a domicilio, può essere ridotto rispetto al servizio di un servizio catering con location, ovviamente; ma si deve valutare anche in base alla qualità delle portate, la particolarità della loro lavorazione in cucina, e degli ingredienti utilizzati.

Se un catering a domicilio con poche portate di stuzzichini e piatti standard può partire da poco più di una decina di euro a persona, si arriva a costi che si aggirano intorno ai 20-30 euro a persona per i menu completi ed esclusivi, in particolare con piatti di pesce o carne. La definizione dei costi è sempre variabile, e si deve tenere conto del numero ma soprattutto della peculiarità delle portate.

Scegliere la location per il ricevimento… oppure il servizio catering a domicilio!

Di rimando, sappiamo quanto sia importante scegliere la giusta location per eventi: un ricevimento in un’ampia e accogliente villa è cosa bene diversa da un semplice banchetto al ristorante, e ancora più distanti dalla scelta di una dimora storica, magari per festeggiare le nozze tra pochi intimi ma tra pareti di alto prestigio storico-artistico.

Così come un servizio di catering a domicilio, risolve il problema location ma pone quello di un perfetto allestimento del tuo spazio, che da privato diventa pubblico per un giorno!

In definitiva, le nostre proposte spaziano dal servizio catering presso location esclusive, al catering privato a domicilio per battesimi, comunioni, feste private, ricevimenti di gala.

 

Come organizzare un ricevimento a casa

Chi sceglie un servizio catering a casa per pranzi e cene, può contare sulla nostra ristorazione a domicilio.

Che sia una festa di battesimo, una festa privata di compleanno oppure un evento artistico o sociale, puoi affidarti alla professionalità ed esperienza del nostro servizio catering per feste e cene in case private, a Roma e nel territorio del Lazio.

Da molti anni siamo in grado di supportarti per organizzare una festa a casa: mettiamo a disposizione tutto il necessario per cena, dovrai solo mandare l’invito!

Per organizzare un ricevimento ospiti a casa, avrai bisogno sicuramente di posate e tovagliati, bicchieri, piatti di varie tipologie, bottiglie e contenitori appositi. In alcuni casi anche di sedie e tavoli ulteriori se lo spazio non è adeguatamente attrezzato per il numero di invitati – in particolare per gli spazi esterni.

Sarà necessario un sopralluogo, per verificare l’ambiente e le possibilità di allestimento per il catering, valutando il numero di ospiti e le possibili soluzioni per il banchetto unico, i tavolini riservati a dolci e bevande, le possibili sedute o gli spazi per la cena in piedi.

Inoltre, possono essere necessarie alcune attrezzature, come nel caso delle bevande o birra alla spina per il servizio open bar. Per chi lo desidera, sono possibili anche allestimenti con luci, decorazioni e oggettistica a tema – indicate soprattutto per feste di compleanno, ricevimenti di battesimi o comunioni.

La parte fondamentale, dopo il menu, è data dal personale di servizio catering, che comprende camerieri, barman o sommelier a scelta su richiesta. Per un ricevimento privato, predisponiamo ogni dettaglio relativo al buffet e al bar, con pranzi e cene per ogni tipologia di banqueting o semplici rinfreschi con tartine, dolci e sfizi salati.

Ti sei convinto su che tipo di evento vuoi organizzare?
Contattaci per saperne di più, scoprirai anche le differenze tra i prezzi del catering a domicilio e il catering per feste e ricevimenti presso location esclusive.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.